Bara in Abete 

La bara in abete è solo una delle tante scelte che una famiglia può fare per una persona scomparsa e soprattutto è una di quelle cose che bisogna decidere insieme alla propria impresa di pompe funebri di riferimento e di fiducia che dovrà illustrare alla famiglia e le varie opzioni disponibili, spiegando alla stessa che comunque l’abete è un materiale abbastanza popolare e utilizzato per costruire delle bare e ha dei vantaggi.

 In generale le persone che scelgono queste bare in abete, per esempio, lo potrebbero fare anche perché parliamo di un materiale sostenibile e rinnovabile quando viene coltivato in modo responsabile perché si rigenera molto rapidamente e questo lo rende una scelta ecologica per quelle persone che vogliono ridurre l’impatto ambientale quando organizzano un funerale.

 Anche perché ad esempio queste bare in abete possono essere anche riciclate o compostate dopo l’utilizzo e questo contribuisce a ridurre i rifiuti.

Consideriamo anche che chi sceglie una bara in abete lo fa anche perché le stesse sono molto resistenti e durevoli e possono essere progettate per resistere al peso del defunto durante il trasporto e la sepoltura ed è un materiale meno suscettibile a deformazioni o crepe rispetto ad altri tipi di legno e questo non è poco.

 Così come non è da sottovalutare il fatto che le persone scelgono anche questo tipo di bara di questo legno perché sono molto gradevoli esteticamente e hanno un design abbastanza elegante.

 L’abete è un legno chiaro che può essere facilmente lavorato per creare forme uniche e questo significa anche nel caso specifico poter personalizzare questa bara, che è un qualcosa che apprezza praticamente chiunque come è normale che sia.

 Infatti, è un legno facile da lavorare e questo consente una maggiore flessibilità per quanto riguarda la possibilità di aggiungere delle decorazioni o incisioni speciali magari per accogliere delle richieste che aveva espresso la persona prima di morire rispetto alla scelta di questa bara.

 Molte persone prima di morire e scrivono testamento nel quale specificano le loro volontà anche rispetto all’organizzazione del funerale

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte sia per quanto riguarda la scelta della bara e noi abbiamo parlato della bara in abete e ci sono persone che potrebbero preferire un altro tipo, che per qualsiasi tipo di scelta che riguarda l’organizzazione di un funerale ci può essere la variabile di una persona che magari sapeva che stava morendo e come già ricordavamo magari aveva scritto un testamento nel quale aveva specificato tutte le sue volontà rispetto al funerale.

 spesso quando una persona sa di stare per morire vuole mettere tutte le cose a posto e non vuole mettere in difficoltà la famiglia e questo significa magari anche lasciare dei soldi da parte per poter pagare le spese funerarie liberando di un peso non da poco i familiari soprattutto se parliamo di famiglie che hanno difficoltà economiche.

 Famiglie che con le imprese in questione potrebbero mettersi d’accordo in certi casi anche rispetto a un pagamento rateale del funerale

Contatti

Nome(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)
Facci sapere cosa pensi. Hai una domanda da farci? Chiedi pure.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.